Back to All Events

Yogatrek in silenzio nel bosco

yogatrek.jpg

Yogatrek in silenzio nel bosco

Woodpark (Itri)

Yoga Trek in silenzio nel bosco
Sabato 23 marzo 2019 - ore 10.30 - 17.00
Parco dei Monti Aurunci, Woodpark

Una giornata simbolica e rigenerante per celebrare l'equinozio di primavera nel bosco del Woodpark.
L'esperienza inizierà con una pratica di Nidam Yoga per risvegliare il dialogo intimo con la natura e sintonizzarci sul nobile silenzio, l'arte di ascoltare.Dopo la pratica partiremo per una camminata lenta e meditativa nel bosco. Sperimenteremo Savasana Walden - l'asana restorativa dedicata all'avventura del poeta Henry David Thoreau - che ci aiuterà ad ascoltare il respiro degli alberi e a lasciare andare tutto ciò che non è esenziale.
La camminata sarà fluentemente intervallata anche da letture, esercizi di pranayama, mudra ed esperienze sensoriali ispirate alla tradizione dei maestri tantrici.

Durata dell'esperienza:
dalle 10.30 alle 17.30

Cosa portare:
abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking, una mantella per la pioggia, zaino con il tappetino e una coperta, una borraccia d'acqua (1 litro), pranzo al sacco, penna e taccuino.

Costo: euro 40,00
Il costo sarà devoluto alla campagna #savewoodpark per la ricostruzione del Woodpark, Parco Avventura di Itri, distrutto dalla tromba d'aria che ha colpito il sud pontino il 29 ottobre scorso: https://www.woodpark.it/

E' possibile venire con il treno e richiedere un pick/up da e per la stazione di Itri la mattina alle 10.00 (partenza da Roma Termini ore 8.36) e il pomeriggio alle 18.46 (arrivo a Roma Termini alle 20.24).
Su richiesta è possibile pernottare in una casa privata.

Iscrizioni: ilariavasdeki@gmail.com o 338.4104677
----------------------------------------------------------

Nidam Yoga
Nidam Yoga é una pratica dolce e rigenerante che risveglia la nostra natura gioiosa e non duale. Si ispira alla metafora del nido (nidam in sanscrito) come emblema del percorso di rappacificazione con il corpo e con la natura necessario per nutrire l’armonia, la serenità e la libertà interiore.
Nidam Yoga unisce tecniche provenienti da diversi stili di Yoga - Hatha, Yin e Tantra – con pratiche mentali e contemplative ispirate ai principi del Buddhismo Zen.
E’ una pratica finalizzata allo sviluppo della quiete interiore e dell’ascolto consapevole.

Ilaria Vasdeki
Architetto PhD, insegnante di Nidam Yoga e di Restorative Yoga.
Basandosi sui principi della Restorativess e dei processi rigenerativi, propone un approccio integrato al benessere psico-fisico che coltiva insieme la consapevolezza del corpo e della natura.
www.ilariavasdeki.it