Back to All Events

Restorative Yoga - L'arte del rilassamento profondo

  • Studio Corpo e Psiche Viale del Vignola, 61 00196 Roma (map)

Il Restorative Yoga è uno stile dolce e passivo che favorisce il riposo e la rigenerazione profonda.
E’ un potente antidoto per lo stress cronico.

Durante una sessione di Restorative Yoga il praticante è comodamente adagiato su una serie di supporti (cuscini, bolster, coperte) che lo accolgono per un totale relax psico-fisico.
Oltre alla comodità, la caratteristica delle asana Restorative è la mancanza di attività e di tensioni muscolari: il corpo è completamente rilassato e privo di disturbi.
Le asana Restorative favoriscono l’essere piuttosto che il fare, insegnandoci l’arte dello stare con noi stessi e con le nostre sensazioni fisiche nella quiete della nostra presenza, senza giudicare.
Ogni asana può essere tenuta da 5 ai 30 minuti.

Durante questo workshop esploreremo delle asana semplici e adatte a tutti, che garantiscono un rilassamento profondo e rigenerante.
il workshop si terrà presso lo Studio Corpo e Psiche, un luogo dedicato alle terapie, allo scambio fra discipline e alla ricerca. Lo studio si trova nel quartiere Flaminio ed è comodamente raggiungibile con la metro A (Flaminio).

Il workshop può accogliere un numero massimo di 6 partecipanti.

Durata del workshop. 2 ore
Costo: euro 35,00

Desideri approfondire le informazioni sul Restorative Yoga? Clicca qui


Ilaria Vasdeki PhD

ilaria vasdeki

Nidam Yoga Teacher
Restorative Yoga Teacher & Designer

Ha ideato la pratica Nidam Yoga. Integra lo yoga, la mindfulness, la psicologia ambientale e il design. Basandosi sui principi della Restorativess e dei processi rigenerativi, con la pratica del Restorative Yoga propone un approccio specifico mirato al rilassamento e alla gestione dello stress.


“Imparare a non fare è un atto d’amore rivoluzionario nei confronti di se stessi e del mondo”


Desideri iscriverti? Compila il form

Name *
Name