LA CURA
IL RIPOSO YOGICO

 

Un percorso individuale per imparare a fermarti, rilassarti e a guardare in profondità.

rest.jpg

I percorsi individuali di RIPOSO YOGICO condotti nel mio studio uniscono tecniche di Restorative Yoga e meditazione per condurti dolcemente in uno stato di rilassamento profondo nel quale potrai liberare progressivamente le tensioni croniche più profonde accumulate nel tuo corpo fisico, mentale ed emotivo.

Il RIPOSO YOGICO è una pratica meditativa terapeutica che calma il corpo e la mente, donando energia, freschezza e presenza.
Il cardine del percorso, che viene personalizzato in base alle tue esigenze e al tuo vissuto personale, è l’apprendimento esperenziale di una condizione di quiete legata al non fare. In assenza di stimoli sensoriali (pratyahara), di tensioni fisiche e mentali e grazie all’utilizzo di tecniche respiratorie, il sistema corpo-mente sperimenta nel Riposo Yogico uno stato di silenzio interiore profondo e di rigenerazione.

Imparare a fermarci è il primo passo fondamentale per intraprendere qualsiasi percorso di guarigione.

I sostegni che utilizzo durante la pratica - cuscini, bolster, coperte e cuscinetti per gli occhi - sono sistemati con cura per seguire la tua conformazione fisica e psicologica individuale e per garantirti il massimo comfort.

Puoi decidere di affidarti al RIPOSO YOGICO per diverse motivazioni:

  • sollevare il corpo dalle tensioni o dalla stanchezza cronica;

  • sostenere la risoluzione di problematiche relative allo stress, all’ansia, alla depressione;

  • accompagnare la tua gravidanza o in caso di infertilità;

  • sviluppare l’intuizione e la creatività alimentando la tua sorgente interiore.

L’INCONTRO INDIVIDUALE

L’incontro individuale dura 90 minuti.
Si svolge nel mio studio all’Esquilino, in un ambiente caldo e accogliente
L’incontro inizia con un colloquio nel quale avremo modo di conoscerci. Ascolterò le tue esigenze e i tuoi obiettivi, il tuo stato psico-fisico, le tue tensioni fisiche ed emotive. Formuleremo insieme l’obiettivo da raggiungere e ti proporrò un percorso mirato per rispondere alle tue esigenze.

Il numero di incontri e la frequenza consigliata può variare in base alle tue necessità e ai tuoi obiettivi.Non è richiesta alcuna esperienza pregressa.
L’impegno per ogni incontro è di 70,00 euro.