Ciclo Verde
Medicina spirituale femminile

Sciamanesimo femminile

La medicina spirituale della natura ci insegna a coltivare la connessione con il ciclo di vita-morte e rinascita e ad allineare il nostro cammino di evoluzione interiore con spiriti, alleati e forze del mondo invisibile.

Le stagioni dell'anno sono scandite dal calendario sacro della Dea, che segue le ritualità pagane del ciclo agricolo.

In questo percorso annuale di pratiche cadenzato dalle quattro stagioni impariamo a risvegliare il nostro corpo poetico e a portare guarigione nella nostra vita riconnettendoci con l'anima del mondo.

Molti dei disagi contemporanei nascono dalla ferita ancestrale del distacco dalla Madre Terra.
Tra questi lo stress, l'ansia, la mancanza di un buon radicamento nel proprio corpo, la sconnessione con il senso del piacere, l'infertilità della terra e delle donne, la depressione, l'incapacità di connettersi con i desideri più intimi dell'anima.

TECNICA UTILIZZATA

La tecnica di base di questo percorso è 'l'incubazione', ovvero la preparazione di uno stato meditativo profondo e propedeutico al viaggio dell'anima, che viene realizzata attraverso posizioni del Restorative Yoga, lo yoga del corpo di sogno.

Oltre a risvegliare la vita simbolica 'l'incubazione' ha effetti benefici sul corpo fisico, mentale ed emotivo che si manifestano subito dopo la pratica, nel medio e nel lungo termine.


Pratiche dell’inverno: 17 gennaio - 1 febbraio 2024

Pratiche della primavera: 21 marzo - 4 aprile 2024

Pratiche dell’estate: 6-20 giugno 2024


Vai al Calendario per conoscere la programmazione ed iscriverti ai prossimi incontri.