Ciclo Verde, Pratiche dell'inverno

 

Un ciclo di incontri online e in presenza per integrarci con i ritmi della natura, scoprire i doni delle stagioni e sviluppare una maggiore consapevolezza delle nostre potenzialità.

Le culture indigene si sono sempre considerate parte integrante della natura.
Non c'è dubbio che la maggior parte dei mali contemporanei abbia avuto la sua origine nella separazione che l'uomo ha operato nei confronti della Madre Terra.

Aprirci alla magia della terra e delle stagioni ci aiuta a cambiare stato di coscienza e a ricevere messaggi altrimenti interdetti alla nostra mente ordinaria. Ci aiuta ad avere una visione più chiara e profonda della Dea.

Nel ciclo di incontri che si terrà a gennaio ci prepareremo alla festa di Imbolc, la Candelora, risvegliando il sacro fuoco della volontà ed esplorando l'archetipo della maga. Torneremo nel grembo della Madre nella sua forma di grotta accogliente iniziatica e luogo di gestazione di tutto ciò che nasce.
Risveglieremo l'amore per il nostro corpo.

Sarà un viaggio dell'anima tra immagini, simboli e rituali.

La tecnica di base di questo percorso è 'l'incubazione', ovvero la preparazione di uno stato meditativo profondo e propedeutico al viaggio dell'anima, che viene realizzata attraverso posizioni del Restorative Yoga, lo yoga del corpo di sogno.

Il Restorative Yoga, uno stile passivo che induce il corpo in uno stato di meditazione molto profondo sciogliendo le tensioni limitanti.

Gli incontri prevedono l'utilizzo di tecniche yogiche e sciamaniche e sono aperti a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza.

Oltre a portarci dei benefici sul piano fisico, mentale ed emotivo, la pratica ci aiuterà a fare esperienza del nostro corpo poetico e dello spazio di soglia tra coscienza ordinaria e non ordinaria.

In questo spazio è possibile accedere all'intuizione e alle immagini dell'anima.

Questo ciclo di incontri è particolarmente indicato per tutte coloro che sentono il bisogno di un cambiamento, una rigenerazione profonda, un cambio di prospettiva.

TECNICHE UTILIZZATE

  • Restorative Yoga, rilassamento profondo

  • Respiro sciamanico e pranayama

  • Viaggio sdraiato

DATE

Giovedì 18 gennaio, 25 gennaio, 1 febbraio. Dalle 19.15 alle 20.45.

COSTO

Il costo dei tre incontri è di 100 euro.

INFO E ISCRIZIONI QUI

SCADENZA ISCRIZIONI 20 dicembre